Il tuo carrello

Muster & Dikson

L’azienda

Da oltre 50 anni Müster & Dikson è costantemente al servizio degli Acconciatori e del settore Estetico: studia, produce e commercializza prodotti di straordinaria qualità e propone servizi all’avanguardia.

Abbiamo conquistato un ruolo di preminenza nel mercato nazionale e internazionale, grazie alla qualità ed alla flessibilità delle nostre proposte e dei nostri manufatti: un risultato di grande importanza raggiunto coniugando l’esperienza delle nostre risorse interne con la continua ricerca ed innovazione. Una conferma nazionale ed internazionale del ruolo del Made in Italy.

L’essenza della nostra crescita è l’evoluzione continua di proposte e soluzioni che soddisfano le aspettative dei clienti.
Il nostro impegno quotidiano è pervaso di passione per il nostro lavoro e si alimenta di know how per raggiungere nuovi traguardi.
La cura dei dettagli e la realizzazione di prodotti di eccellente qualità è la massima espressione della nostra vocazione per il soddisfacimento dei bisogni della nostra clientela.

La storia

L’azienda, costituita nel 1965 dal Rag. Franco Colombo, inizia l’attività di produzione di prodotti destinati agli acconciatori.

Nel 1971 nasce Dikson Color, il colorante professionale per capelli ancora oggi conosciuto e riconosciuto sul mercato a livello internazionale.

Sensibile alla mission di servizio verso l’acconciatore, l’azienda dà vita ad un nuovo settore, quello della minuteria professionale: nasce la divisione Müster che si svilupperà anche nel settore specifico arredamenti con uno speciale programma per la produzione di arredi per acconciatori e profumerie.

Nel 1976 inizia lo sviluppo verso l’estero, in particolare con il Canada, con la nascita di una solida partnership a Toronto con il nome di DiksonService Canada.
Alla fine degli anni ’70 in Italia, in piena sintonia con l’evolversi della figura del parrucchiere, nascono i Centri Moda Dikson collegati ai distributori sul territorio con l’obbiettivo di realizzare punti d’incontro con gli acconciatori locali.

A metà degli anni ’80 vengono ulteriormente potenziati gli stabilimenti produttivi e le strutture logistiche configurando l’attuale insediamento industriale.

Nel 1990 la divisione Müster inaugura il complesso dedicato all’esposizione permanente degli arredi e delle attrezzature professionali: 3000 mq di pura esposizione e 1500 mq di uffici tecnici nei quali designer e architetti sviluppano nuove linee di arredo e soluzioni innovative per il settore.

Nel 1994 l’attenzione di Müster & Dikson si amplia sui mercati dell’est Europa, mentre all’interno di Müster nasce il settore Beauty Division con le apparecchiature specifiche per il settore estetico.

Nel 2000 Dikson crea il marchio System Coiffeur destinato a concessionari esclusivi in Italia e all’estero iniziando così una nuova e diversificata strategia distributiva.

Nel 2009 Dikson reimposta la propria strategia di sviluppo investendo in nuovi segmenti di mercato. Nascono così:
• la divisione Dikson Retail con investimenti ed iniziative rivolte alla Grande Distribuzione Organizzata ed al Retail;
• la divisione Dikson Private Label con strutture dedicate alle lavorazioni conto terzi, con i progetti Full Service e Co-operation Service.

Nel 2011 Müster crea il marchio MDG con un ampio e nutrito programma di iniziative rivolte eslusivamente a concessionari selezionati.

Scopri i prodotti della linea 👉 Muster

Spedizione con corriere

In Lombardia

Abbiamo a cura la vostra salute

Prodotti sanificati

Supporto h24

Se hai bisogno basta chiedere !

100% Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa